Lunedì 24 Settembre 2018

Servizi Educativi e alla Persona / Servizi Socio Assistenziali

L’ufficio Servizi alla Persona/Istruzione si occupa di procedure relative:

- all’iscrizione ai servizi di scuolabus, ristorazione scolastica , pasti a domicilio, asilo nido centri estivi;

- all’istruttoria delle domande per beneficiare di tariffe agevolate per tali servizi in applicazione alle fasce ISEE annualmente approvate dall’Amministrazione comunale;

- alle domande per beneficiare di contributi di sostegno al nucleo e sostegno alla maternità (erogati dall’INPS);

- al contributo alle famiglie residenti a favore dei nuovi nati ( “baby box” iniziativa dell’Amministrazione comunale);

- al rimborso spese sanitarie per anziani ultrassessantaciquenni in relazione alle fasce ISEE annualmente approvate dall’Amministrazione comunale;

- al supporto all’utenza per inoltro alla Regione domande di contributo libri di testo /borse di studio;

Si occupa inoltre di assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Collabora con le associazioni di volontariato locale per iniziative di solidarietà locale ed internazionale e con le istituzioni scolastiche per progetti ed iniziative rivolte ai minori a sostegno della disabilità e per interventi di prevenzione del disagio scolastico.

Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali (C.I.S.AS)

È l'Ente strumentale che gestisce per conto dei comuni convenzionati il servizio socio-assistenziale (sede amministrativa: v.Caduti per la Libertà n.136 - Castelletto Sopra Ticino - www.cisasservizi.it).

I Comuni Convenzionati sono i seguenti: Bellinzago Nov.se, Borgo Ticino, Castelletto sopra Ticino, Divignano, Lesa, Marano Ticino, Meina, Mezzomerico, Oleggio, Pombia, Varallo Pombia.

Schede informative

Informazioni Generali

Servizi Educativi e alla Persona

icona_referente DIRIGENTE
Dott. Gugliotta Michele (Segretario Generale / Dirigente Area Amministrativa / Dirigente Area Finanziaria)
  user w_24 RESPONSABILE P.O.
A.S. Bellotti Paola
    user w_24 REFERENTE AMMINISTRATIVO - Ufficio Istruzione
Sig.ra Barberi Anna Maria

user w_24 REFERENTE AMMINISTRATIVO e COORDINATRICE Asilo Nido
Fava Maria Consuela

user w_24 ISTRUTTORE AMM.VO - Servizi Alla Persona
P.A. Dellavalle Antonella

user w_24 ISTRUTTORE AMM.VO - Servizi Alla Persona
Ma Platini Loredana

Ufficio Servizi alla Persona
  Telefono 0321.96.98.02

Fax generale   Fax 0321.96.98.55

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato
mattino 9,00 - 12,30 9,00 - 12,30 9,00 - 12,30 9,00 - 12,30 9,00 - 12,30

9,30 - 12,00 il 1° ed il 3° di ogni mese

pomeriggio 15,30 - 18,00 / 15,30 - 18,00 / /

Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali (C.I.S.AS)  - www.cisasservizi.it

user w RESPONSABILE
Dott.ssa Ferrara Luisa
spazio user w_24 ASSISTENTE SOCIALE - di Segretariato
Pastore Roberta
spazio user w_24 ASSISTENTE SOCIALE - di Territorio
Ranzini Chiara
spazio user w_24 ASSISTENTE SOCIALE - di Territorio
Rossi Sonia

Segretariato Sociale
sede distaccata di Oleggio

Sede Amministrativa   Telefono 0331.97.39.43

0331.93.88.03

Fax Comune di Oleggio   Fax 0321.96.98.55

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO - C.I.S.A.S. sede distaccata di Oleggio - Viale Garibaldi, 4

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato
mattino 10,30 - 12,30 / / 11,00 - 12,30 / /
pomeriggio / / 15,30 - 17,30 / / /

N.B. in altri giorni le Assistenti Sociali di Territorio ricevono solo su appuntamento telefonando al n° 338.4713417.